Imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni è fondamentale per vivere bene.

Ti sei mai chiesto perchè siamo è tristi o infelici?

Perchè proviamo l’ansia, la rabbia, la tristezza, senso di colpa?

Ti sei mai domandato cosa rende diversa una persona che riesce a realizzare se stessa da un’altra che al contrario non riesce ad essere felice?

Soprattutto, come è possibile liberarsi da queste emozioni trasformando la loro energia nella solida consapevolezza della direzione da seguire?

 

Lo spiego molto bene in questo breve e chiaro manualetto.

ACQUISTALO ORA!

Conoscere e gestire le proprie emozioni

Di Maddalena Biondi

eBook (PDF), 61 Pagine
www.lulu.com

Conoscere e gestire le proprie emozioni

CLICCA SU ANTEPRIMA E VERRAI REINDIRIZZATO DIRETTAMENTE SULLA PAGINA DI ACQUISTO

Prezzo € 7,99 (IVA esclusa)
Impara a conoscere e gestire le tue emozioni in modo tale che possano aiutarti a migliorare la tua vita. Le emozioni sono come una bussola, che se conosciuta, ci aiutano a capire sempre qual’è la strada giusta per noi. Perchè le emozioni non mentono MAI!
www.lulu.com

L’Orgasmo Femminile

orgasmo-1-810x540

ORGASMO FEMMINILE

I dati statistici variano, ma la maggior parte delle fonti concordano sul fatto che meno di un terzo delle donne raggiunge regolarmente l’orgasmo durante l’attività sessuale. Se questa incapacità persiste per più di sei mesi e comporta una situazione di disagio, si parla di disturbo psicosessuale: ossia di anorgasmia.

» Continua a leggere

AMORE E DESIDERIO

amore-e-desiderio

 

Spesso pensiamo all’amore e al desiderio sessuale come a due opposti: l’amore esaltato come collante che unisce due anime, il desiderio come il diavolo che ci unisce in un amplesso peccaminoso. I neuroscienziati stanno invece dimostrando che il desiderio sessuale e l’amore cooperano più strettamente di quanto pensassimo. Sono però più forti, le relazioni romantiche che hanno entrambi gli elementi.

» Continua a leggere

IL FASCINO DELLE CALORIE

dieta

 

Il problema dell’obesità ha stimolato l’interesse verso il modo in cui il nostro cervello controlla le nostre abitudini alimentari.
Perché si ha fame?
Quale meccanismo biologico ci dice quando mangiare e quando smettere?

» Continua a leggere

Una app che ti scruta per monitorare le tue emozioni

emozioni

Il programma, presentato di recente durante il meeting della American Association for Artificial Intelligence, è pensato per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo la propria salute psicologica.

Un grande fratello forse, ma che si occupa del vostro benessere psicologico. Parliamo di una app, in grado di osservare un utente durante tutto l’arco della giornata attraverso la telecamera dello smartphone, e di valutare costantemente le sue emozioni utilizzando una serie di parametri fisiologici e analizzando le sue interazioni con i social network. 
» Continua a leggere

Il percorso di studio del sessuologo clinico

percorso studi sessuologo clinico

La figura del sessuologo clinico rappresenta un medico o uno psicologo specializzato in sessuologia clinica. La sua “specialità” è quella di affrontare i problemi sia fisici sia psicologici legati alla sfera sessuale. In caso di disturbi del desiderio maschile e femminile, come ad esempio: calo del desiderio, avversione sessuale, desiderio iperattivo; il sessuologo è la persona giusta alla quale rivolgersi. Il sessuologo clinico può essere interpellato anche per casi come: disturbo dell’eccitazione maschile e femminile e disturbi dell’orgasmo maschile e femminile. » Continua a leggere

Sessualità di coppia

sessualità di coppia

Il piacere sessuale è una sorgente a cui facilmente si può attingere per tonificare se stessi sia psicologicamente che fisicamente. Si può affermare inoltre, che il piacere sessuale, rientra a pieno titolo tra le emozioni più intense che la vita ha da offrire, se vissuto nella complicità dell’amore.

Il piacere sessuale è una parte della nostra esistenza, che non vede distinzione tra ceti sociali, fasce d’età e canoni di bellezza. » Continua a leggere

Cos’è la fobia sociale?

fobia sociale

La Fobia Sociale, secondo il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali, è una paura persistente e marcata legata a delle particolari situazioni sociali o prestazionali che possono creare imbarazzo.
Esporsi a delle situazioni del genere provoca nell’individuo un’immediata risposta ansiosa. Le situazioni che possono generare questo genere di risposte vengono spesso evitate o sopportate nel timore di un attacco improvviso d’ansia. » Continua a leggere

Cos’è la depressione?

la depressione è uno stato d'animo caratterizzato dalla tristezza

La depressione, è una patologia, un disturbo dell’umore, caratterizzata da un insieme di sintomi, che alterano il funzionamento vitale della persona che ne soffre, compromettendo anche la sua vita sociale. » Continua a leggere

Cos’è l’attaccamento morboso

attaccamento morboso

L’attaccamento è una relazione che evolve come un’interazione tra un bambino e i suoi genitori: da ognuno dei due genitori il bambino apprende una serie di strategie in base alle quali controllare il rapporto. Tale legame, rappresentando la nostra preoccupazione centrale durante tutta l’infanzia, è il primo e più importante rapporto mediante cui l’uomo impara a organizzare il significato, intendendo con questo la capacità di ognuno di organizzare l’esperienza e il modo in cui dobbiamo rispondervi. » Continua a leggere